Richiesta di variazione di un orario esistente da parte del Titolare

Per “orario esistente” s'intende:

 

Invio della richiesta

Per evidenti motivi di correttezza e ordinato funzionamento delle procedure, la richiesta di variazione di un orario esistente può essere avanzata solo dal Titolare del corso. Da questo punto di vista è irrilevante che alle attività didattiche del corso partecipino anche altri Docenti che svolgono ore integrative, oppure Tutori o Esercitatori, dal momento che il responsabile del corso è solo il Titolare.

Si prega vivamente di non inviare al Prof. Rudan messaggi di posta elettronica relativi all’orario delle lezioni.

Infatti, per diverse ragioni non è possibile garantire in nessun modo che il messaggio arrivi al destinatario in tempo utile. Per motivi differenti,

si prega vivamente di non usare il telefono.

La persona incaricata della preparazione dell'orario dedica a questo compito ben precisi segmenti temporali, e la restante parte del tempo serve allo svolgimento degli altri compiti istituzionali di sua competenza.

Dati da inserire nella richiesta:

 

Altre informazioni:

Particolari esigenze didattiche, quali la presenza nell’aula di apparecchiature di videoproiezione, non sono rilevanti ai fini della preparazione dell’orario. Si segnala infatti che in numerose aule le apparecchiature fisse di videoproiezione sono già presenti, e che il Sig. Pareschi e il Dr. Sacchi indicati sopra dispongono di apparecchiature portatili che possono essere richieste caso per caso dai Docenti.

Per quanto riguarda i vincoli dovuti ad altri insegnamenti si segnala che, nel caso di conflitti di orario con corsi tenuti in altra sede, prevale l’orario della sede di servizio del Docente.

Ulteriori avvertenze:

Talvolta avviene che richieste di variazione vengano presentate da Studenti, che dichiarano di essere stati a ciò “delegati” dal Titolare.

Nella maggior parte dei casi viene appurato che il Titolare si era limitato a comunicare agli Studenti il nome della persona incaricata di preparare l’orario, e ciò era stato impropriamente interpretato dagli Studenti come una delega. Come già detto prima,

l’unica persona che ha titolo a richiedere variazioni di orario è il Titolare del corso, e ogni forma di delega è illegittima. Per evitare spiacevoli rifiuti nei riguardi degli Studenti, tutti i Titolari sono vivamente pregati di prendere atto di ciò, astenendosi dal fornire indicazioni ambigue che possano essere interpretate come deleghe.