Uso di locali interni a Dipartimenti, Centri o altre Strutture

Salvo esplicita indicazione del Titolare, per la preparazione degli orari dei corsi vengono usate esclusivamente aule per lezione rese disponibili dalla sede della Facoltà/Scuola.


Nel caso in cui il Titolare del corso intenda svolgere lezioni o esercitazioni in classe usando locali interni a Dipartimenti, Centri o altre Strutture (ovviamente sostituendo tali lezioni o esercitazioni a quelle svolte in aule rese disponibili dalla sede della Facoltà/Scuola), deve segnalarlo usando lo
stesso metodo indicato per la richiesta di preparazione di un nuovo orario o per la variazione di un orario esistente.


La sigla che indica il tipo di didattica è comunque “L” per lezioni ed “E” per esercitazioni.


La sigle che vengono usate nell’orario per indicare i locali interni possono essere diverse:


I_xx (dove xx è una combinazione di due lettere maiuscole), oppure LZL1, UFF0, o altre.



Avvertenza 1:

La richiesta di un’esplicita indicazione in orario della presenza di ore di lezione o esercitazione svolte in locali interni a Dipartimenti, Centri o altre Strutture non implica in nessun caso l’automatica allocazione delle relative fasce orarie presso tali locali interni. Queste indicazioni vengono aggiunte all’orario solo per completezza d’informazione, e con l’implicita condizione che il Titolare si sia già accertato della disponibilità delle fasce orarie e si sia personalmente premurato di richiederne l'allocazione al proprio corso da parte della Struttura di competenza.


Avvertenza 2:

Se nell’orario di un corso compaiono ore di lezione o esercitazione svolte in un locale interno, queste vengono di solito riversate dall’orario di un Anno accademico a quello del successivo. Per questo motivo, se in un nuovo Anno accademico il Titolare di un corso non intende piú usare fasce orarie di locali interni, deve segnalarlo tempestivamente usando lo stesso metodo indicato per la richiesta di preparazione di un nuovo orario o per la variazione di un orario esistente.