ATTIVITÀ PREPARATORIA ALLA TESI LS

L'attività formativa denominata Attività preparatoria alla tesi LS (nel seguito: APT) è uno dei possibili esami a scelta di tipo F, quindi va indicata alla Segreteria entro i termini temporali prescritti per le scelte dei tipi D o F.


È opportuno che, prima di compilare il modulo in Segreteria, lo Studente prenda accordi con un Docente, che seguirà l'APT come Relatore.

 

Non è obbligatorio che l’APT e la Tesi di Laurea si svolgano sullo stesso argomento, né è obbligatorio che esse siano seguite dallo stesso Relatore.

 

Dal punto di vista amministrativo l’APT è un esame di profitto. Di conseguenza, il suo esito deve essere verbalizzato nei tempi prescritti dall’Amministrazione, in modo da consentire la consegna del libretto in tempo utile per l’appello di Laurea.

 

Il superamento della prova d’esame dell’APT si traduce in un’idoneità invece che in un voto. Chi stabilisce se lo Studente ha raggiunto l'idoneità è il Relatore.

 

Nel Corso di Laurea specialistica in Ingegneria elettronica il Presidente della Commissione dell’APT è il Prof. Rudan. Per verbalizzare, lo Studente deve iscriversi in uno degli appelli dell’APT affissi in Uniwex dal Prof. Rudan.

 

Prima di presentarsi a verbalizzare lo Studente deve accertarsi che il suo Relatore faccia pervenire al Prof. Rudan la documentazione sull'attività svolta, accompagnandola con:

 

1.      La dichiarazione esplicita che lo Studente è idoneo.

2.      Un testo che descriva in modo sintetico l'attività svolta. Tale testo sarà inserito nel verbale.